I Fiori di Bach sono rimedi vibrazionali ricavati con due semplicissimi e naturali metodi di preparazione dalle piante corrispondenti. Non vengono usati infatti estratti della pianta o del fiore, ma essenze che portano con loro le informazioni energetiche (le vibrazioni appunto) del fiore da cui derivano.

Ognuna di queste essenze corrisponde a determinate virtù (o valori positivi) delle nostre personalità e sono utili qualora queste virtù si perdano, vengano influenzate da fattori interni o esterni che le “convertono” ognuna nel difetto corrispondente.

I Fiori agiscono aiutandoci a recuperare l’equilibrio naturale che dovremmo avere e lo fanno su tutti i piani della persona: mentale, emozionale, spirituale e fisico. In linea generale, lo stesso fiore “ non va bene per tutti” ossia, se due persone presentano lo stesso problema, ad esempio l’insonnia o l’ansia, non è detto che abbiano bisogno dello stesso fiore per risolverlo, in quanto la causa del malessere potrebbe non essere la stessa per ognuno di loro.

I Fiori lavorano, vibrano dentro di noi e ci aiutano a vivere meglio e con più consapevolezza ciò che viviamo nel quotidiano, che ci affligge o ci dà preoccupazione.

Sono utili per tutti, bambini, adulti, adolescenti e, soprattutto se inseriti in un percorso di counseling olistico, sono un valido sostegno per affrontare gli alti e i bassi della vita.

La consulenza e la scelta dei Fiori, basate principalmente sull’ascolto attivo ed empatico, avvengono in una dimensione di accoglienza, serenità e privacy in cui la persona può rilassarsi ed esprimere completamente se stessa senza timore di giudizio alcuno.

  • Consulenze singole per adulti e bambini
  • Le Vibrazioni dei Fiori di Bach
  • Laboratorio esperienziale:
    Quali frequenze floreali vibrano dentro di noi?
    I nostri giorni sono scanditi da armonie che ci guidano o dissonanze che ci mandano in tilt?
    Possiamo scoprirlo in modo semplice e divertente attraverso l’utilizzo di colori, musica e visualizzazioni che ci aiutano a sentire meglio ciò che succede dentro di noi.

Divertiamoci ad osservare come queste vibrazioni muovono le nostre mani e il nostro tratto mentre diamo colore ai nostri Fiori.
Non è necessario saper disegnare né conoscere i Fiori di Bach, è sufficiente portare la voglia di mettersi in gioco e sperimentare!