“Non richiedeva estasi religiosa, preghiere e nemmeno un periodo di quiete e meditazione.Tutto quello che era necessario era che fosse in salute normale e che lo stomaco avesse finito di digerire l’ultimo pasto. Non lo stancava. i solito si svegliava rinvigorito. Si sentiva sempre affamato, ma un cracker e un…
Articoli
L’IMPORTANZA DI IMPARARE A PRENDERE DELLE DECISIONI Durante un percorso insieme, al termine di un incontro durante il quale abbiamo fatto una panoramica dettagliata di chi o cosa costituisse per lei un problema, una cliente mi ha chiesto: – Ma perché devo fare tutto io? Non dovrebbero fare qualcosa anche…
Tutto E Uno
Scrivere un articolo sull’unità di tutte le cose è davvero complicato: il concetto è così semplice e immediato che si rischia, spiegandolo, di attivare invece un processo di divisione fra le cose che va contro il concetto stesso… E quello che ho appena scritto ne è una dimostrazione: non esiste…
Il trattamento Reiki
Perché ricevere un trattamento Reiki (in presenza o a distanza)? Il Reiki è diffuso e conosciuto come una tecnica di rilassamento che serve a donare benessere e a riequilibrare le dissonanze energetiche all’interno della persona che lo riceve. In effetti è così: basta sdraiarsi su un lettino in uno studio…
Il metodo intuitivo
Il mio lavoro con i Fiori di Bach si basa fondamentalmente sul colloquio (ne parlerò in un prossimo articolo), ma quando li uso durante una sessione di counseling a volte applico il metodo intuitivo. Si può fare sia con le stock bottles che con le carte: se uso le boccette…
Agrimony
Cosa c’è che non va? Niente. Cosa c’è che non va? Ah no, non lo voglio sapere. Sento che c’è qualcosa che mi fa male qui ma mi sta venendo da piangere e non voglio. Mi hanno detto che non si può, sennò gli altri ci rimangono male e non…
“Il primo passo è credere che sia possibile”*
Cosa fare, una volta che abbiamo individuato I nostri ideali spirituali, per viverli nella realtà? Bisogna “solo essere disponibili a fare il primo passo” e “il primo passo è credere che sia possibile” farlo. È una cosa semplice, ma non proprio facile. È semplice perché si tratta solo di fare…
“Il cambiamento inizia dai valori, dalle motivazioni e dagli ideali”*
Cosa c’è dietro o dentro i pensieri? Come può la nostra mente riuscire a costruire realmente la nostra nuova realtà, il nostro futuro “felice” e consapevole? Se pensiamo che le nostre azioni e la nostra realtà siano forgiate dai nostri pensieri , è lecito pensare che i pensieri a loro…
Halloween e Samhain – una festa due realtà.
Ho partecipato alla realizzazione dell’antologia che cito nel titolo dell’articolo (e di cui vedete l’immagine nella foto finale, edita da Apollo Edizioni) per l’interesse verso l’argomento proposto. Ci era stato chiesto di scrivere il nostro pensiero, sentire o fantasia rispetto alla compresenza delle due festività che si celebrano il 31…
“Ci sono pensieri e pensieri”* (2)
Secondo Cayce la mente è il costruttore, e nelle sue letture è riportata la legge spirituale che riassume il processo creativo e che recita così: “lo spirito è la vita, la mente è il costruttore e la materia ciò che ne deriva”. Potente come espressione, trovate? È lecito a questo…
Recent Comments